top of page
Sara Ottavia Carolei

Mezzelune con zucchero e cannella




Quando ho preparato la crostata dell’Equinozio d’Autunno, mi è rimasta della pasta frolla che ho deciso di utilizzare per fare dei biscotti. Per la precisione, delle mezzelune con zucchero e cannella.

Alle fasi lunari che io chiamo transitorie o di passaggio, raramente viene data grande importanza. Invece sono anche loro tanto potenti e possono aiutarci nel lavoro su di noi. Ecco perché ho deciso di dedicare queste mezzelune con zucchero e cannella alla prima Luna Calante della stagione autunnale. Nota: La quantità di pasta frolla indicata negli ingredienti è quella che mi è bastata sia per la crostata che per creare 15 mezzelune con zucchero e cannella.


💕 Indossate il vostro grembiule più carino e seguitemi in cucina...


SCOPO MAGICO

Onorare la prima Luna Calante della stagione autunnale


INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA

300 grammi di farina 00

150 grammi di zucchero semolato

150 grammi di burro

1 uovo

1 tuorlo

1 pizzico di sale fino


INGREDIENTI EXTRA

2 cucchiai di zucchero semolato

2 cucchiaini di cannella in polvere


COME FARE

Lavoriamo il burro freddo di frigorifero a cubetti con lo zucchero, usando le punte delle dita, fino a quando avremo ottenuto una crema omogenea. Ora aggiungiamo le uova e mescoliamo con un cucchiaio di legno. Passiamo poi alla farina setacciata e infine al sale. Impastiamo, non troppo a lungo, fino a quando avremo ottenuto un panetto liscio e compatto. Avvolgiamolo nella pellicola e facciamolo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti. Trascorso questo tempo, stendiamo la pasta frolla tra due fogli di carta da forno e diamole uno spessore di 1/2 centimetro. Usiamo poi delle formine a mezzaluna per realizzare i nostri biscotti. Stendiamoli sul tappetino di silicone microforato adagiato sulla teglia microforata. Cuociamo in forno statico a 180° per 5 minuti. Lasciamoli raffreddare e spolverizziamoli prima con lo zucchero e poi con la cannella in polvere.


Mangiate con amore!


Abbracci magici,

Sara Ottavia C.

Comments


SaraOttaviaCarolei-8_11-4.jpg
bottom of page