Chicken Parmesan al forno
- Sara Ottavia Carolei

- 5 nov
- Tempo di lettura: 1 min

A me la cucina italo americana piace, mi incuriosisce e la trovo simpatica. Ve ne avevo già parlato quando ho condiviso la ricetta degli spaghetti con le polpette.
Ieri sera ho voluto provare il celeberrimo Chicken Parmesan, ma ho fatto tutto al forno perché di friggere non se ne poteva parlare, dato che ho cucinato con la piccola nel marsupio. Beh il risultato è stato proprio interessante! Gustoso e allegro. Da provare, da provare.
💕 Indossate il vostro grembiule più carino e seguitemi in cucina...
SCOPO MAGICO
Rallegrarsi
INGREDIENTI
1 petto di pollo intero
30 grammi di farina
50 grammi di Parmigiano Reggiano
150 grammi di pangrattato fatto in casa
200 grammi di polpa di pomodoro
2 mozzarelle Fiordilatte
1 spicchio d’aglio
1 uovo
Olio extravergine d’oliva
Sale fino integrale
Prezzemolo fresco
COME FARE
Ricaviamo delle fettine dal petto di pollo di circa 2 centimetri di spessore. Battiamole leggermente col batticarne. Passiamole nella farina, poi nell’uovo sbattuto e salato e infine in un misto di Parmigiano Reggiano grattugiato e pangrattato. Disponiamole in una teglia oliata e cuociamole in forno caldo ventilato a 200 per 15 minuti. Trascorso questo tempo, tiriamo le cotolette di pollo fuori dal forno e distribuiamo su ciascuna di esse 2 cucchiai di polpa di pomodoro condita con olio e sale e poi mettiamoci anche qualche fettina sottile di aglio. Riportiamo in forno per altri 10 minuti. Tiriamo di nuovo fuori, aggiungiamo la mozzarella a fettine e passiamo al grill per 5 minuti. Lasciamo riposare il nostro Chicken Parmesan qualche minuto e poi serviamolo con prezzemolo fresco.
Mangiate con amore!
Abbracci magici,
Sara Ottavia C.






