Spaghetti carezza di sole
- Sara Ottavia Carolei

- 26 lug
- Tempo di lettura: 1 min

Gli alimenti di colore giallo, come il peperone giallo e lo zafferano, ci aiutano a bilanciare il Chakra del Plesso Solare. Quindi a lavorare sulla nostra sicurezza, sul nostro rapporto con il mondo esterno, sulla nostra identità.
Questi spaghetti, che ho chiamato carezza di sole perché ideati dopo una gradevolissima mattinata di spiaggia e di - appunto - carezze di sole, sono perfetti per onorare il nostro potere interiore.
💕 Indossate il vostro grembiule più carino e seguitemi in cucina...
SCOPO MAGICO
Onorare il nostro potere interiore
INGREDIENTI
200 grammi di spaghetti
1 peperone giallo
1 spicchio d’aglio
100 millilitri di panna di soia
Zafferano in polvere
Pepe nero
Sale grosso
Sale fino integrale
Olio extravergine d’oliva
COME FARE
Soffriggiamo l’aglio tagliato a metà e aggiungiamo il peperone giallo a dadini, cuociamo a fiamma vivace. Aggiungiamo un poco di acqua filtrata, abbassiamo la fiamma, saliamo, copriamo e lasciamo che il peperone diventi morbido. Versiamo la panna, abbassiamo la fiamma e cuociamo altri 2 minuti. Frulliamo il tutto, riportiamo nel tegame. Infine, aggiustiamo di sale e aggiungiamo lo zafferano in polvere.
Cuociamo gli spaghetti in abbondante acqua salata e scoliamoli a un minuto dalla cottura. Saltiamoli nel tegame con il condimento e serviamo con una spolverata di pepe nero.
Mangiate con amore!
Abbracci magici,
Sara Ottavia C.






