top of page

Salsa cremosa al curry

  • Immagine del redattore: Sara Ottavia Carolei
    Sara Ottavia Carolei
  • 4 nov
  • Tempo di lettura: 1 min
Salsa cremosa al curry di Sara Ottavia Carolei

La ricetta originale che ha ispirato questa salsa cremosa viene da un libro di cucina che ho letto in biblioteca nella saletta dedicata ai bimbi, mentre Milo Noah giocava e Olivia Rachele sonnecchiava nel passeggino. Ahimè la ricetta per intero non me la sono segnata, né ricordo il libro da cui proviene, ma avevo preso alcuni appunti e il risultato finale mi ha soddisfatta, perciò eccovela qui!

Io l’ho usata per arricchire dei fagioli borlotti stufati con l’aglio e alla fine ho sparso sopra un po’ di erba cipollina freschissima tritata fine fine.

Il curry che è protagonista di questa salsa cremosa è una sapiente miscela di spezie (solitamente zenzero, curcuma, cumino, peperoncino, senape…) che con le loro diverse proprietà concorrono nel creare una magia capace di rinvigorire lo spirito.


💕 Indossate il vostro grembiule più carino e seguitemi in cucina...


SCOPO MAGICO

Rinvigorire lo spirito


INGREDIENTI

250 grammi di formaggio fresco spalmabile

4 cucchiai di panna liquida

1 cucchiaio di curry di ottima qualità

1 cucchiaio di olio di riso

1/3 cucchiaino di sale fino integrale


COME FARE

Lavoriamo con le fruste il formaggio fresco spalmabile e la panna liquida che uniremo versandone un cucchiaio per volta. Aggiungiamo il curry a pioggia e continuiamo a lavorare. Toccherà infine all’olio di riso e al sale fino integrale.


Mangiate con amore!


Abbracci magici,

Sara Ottavia C.

bottom of page