Salsa cremosa al curry
- Sara Ottavia Carolei

- 4 nov
- Tempo di lettura: 1 min

La ricetta originale che ha ispirato questa salsa cremosa viene da un libro di cucina che ho letto in biblioteca nella saletta dedicata ai bimbi, mentre Milo Noah giocava e Olivia Rachele sonnecchiava nel passeggino. Ahimè la ricetta per intero non me la sono segnata, né ricordo il libro da cui proviene, ma avevo preso alcuni appunti e il risultato finale mi ha soddisfatta, perciò eccovela qui!
Io l’ho usata per arricchire dei fagioli borlotti stufati con l’aglio e alla fine ho sparso sopra un po’ di erba cipollina freschissima tritata fine fine.
Il curry che è protagonista di questa salsa cremosa è una sapiente miscela di spezie (solitamente zenzero, curcuma, cumino, peperoncino, senape…) che con le loro diverse proprietà concorrono nel creare una magia capace di rinvigorire lo spirito.
💕 Indossate il vostro grembiule più carino e seguitemi in cucina...
SCOPO MAGICO
Rinvigorire lo spirito
INGREDIENTI
250 grammi di formaggio fresco spalmabile
4 cucchiai di panna liquida
1 cucchiaio di curry di ottima qualità
1 cucchiaio di olio di riso
1/3 cucchiaino di sale fino integrale
COME FARE
Lavoriamo con le fruste il formaggio fresco spalmabile e la panna liquida che uniremo versandone un cucchiaio per volta. Aggiungiamo il curry a pioggia e continuiamo a lavorare. Toccherà infine all’olio di riso e al sale fino integrale.
Mangiate con amore!
Abbracci magici,
Sara Ottavia C.





