top of page
  • Sara Ottavia Carolei

10 cose su di me, Sara Ottavia Carolei


Anime care di passaggio sul mio blog, benvenute! Questo è il primo post di una nuova vita, dato che ancora non avevo aggiornato il mio spazietto online dopo il trasloco sul sito www.saraottaviacarolei.com

Ecco perché ho pensato di iniziare con una piccola introduzione, un piccolo raccontino tramite elenco (amo gli elenchi!) la cui protagonista... sono io! Ta-dan!

Nei prossimi tempi troverete qui su Sara Ottavia Carolei's Blog articoli dettagliati, post istantanei, racconti, resoconti, ricette, impressioni, pensieri, liste, appunti vari... è così che ho voglia di strutturare il mio Blog: come una raccolta di vita per via scritta, illustrata e fotografata.


Non esistono pulsanti "segui il mio Blog", né newsletter, perciò starà a voi decidere quando avrete voglia di fare un salto qui. Così come starà a me decidere quando avrò voglia di aggiornare questa bella realtà.


Ma ora veniamo alle 10 cose su di me, Sara Ottavia Carolei che vi promettevo nel titolo. Se parliamo di importanza, il loro ordine è sparso.


  1. Amo archiviare le cose. Fotografie salvate in cartelle seguendo un mio codice archivistico super preciso. Titoli e mini recensioni personali dei libri letti. Ricevute di pagamento. Diari e agende.

  2. In cucina mi sento felice e strega più che mai. Anche quando preparo un semplice yogurt con frutta fresca e semini, sento di stare compiendo un importante rituale.

  3. Approfitto di ogni doccia per ripulire i miei tre corpi (fisico, mentale/emotivo, spirituale) da ogni energia stagnante.

  4. I mercatini dell'antiquariato mi riempiono sempre di allegria e idee.

  5. Sono molto seria sulla stagionalità di frutta e verdura. Mai vedrete nel mio frigorifero una zucchina a gennaio o un'arancia a giugno.

  6. Adoro fare ricerche. Quando non sono per i miei romanzi, sono ricerche per la mia arte. Quando non sono per la mia arte, sono ricerche per la mia cucina. Quando non sono per la mia cucina, sono ricerche per la mia magia.

  7. Sono affascinata dal concetto di "gusto". Il fatto che ciò che piace tantissimo a me sia per qualcun altro una cosa quasi insopportabile mi intriga da matti! E questo vale per tutto: romanzi, dolci, opere d'arte, stili di arredamento, persone.

  8. Il mio momento preferito della giornata è la mattina.

  9. La magia verde è parte della mia vita potrei dire da sempre. Lo scorso anno ho seguito un corso di erboristeria per ampliare le mie conoscenze sui poteri delle piante. La settimana scorsa, dopo una lunga preparazione, ho tenuto l'incontro dal titolo "Piante magiche nel quotidiano" con Adipa Liguria ad Arenzano.

  10. Ogni giorno faccio una cosa nuova. Può essere molto piccola o molto grande, non importa. Basta che sia nuova.

Grazie anime belle per avere letto questo "primo" post. Ma sì, diciamo pure primo senza virgolette. Perché anche se ho aperto il mio blog nel lontano 2009, questa è una ripartenza del tutto fresca.


Abbracci magici,

Sara Ottavia C.

SaraOttaviaCarolei-8_11-4.jpg
bottom of page