top of page

Fettuccine della Luna Piena in Acquario

  • Immagine del redattore: Sara Ottavia Carolei
    Sara Ottavia Carolei
  • 9 ago
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 27 ago

Fettuccine della Luna Piena in Acquario di Sara Ottavia Carolei

Oggi 9 agosto 2025 abbiamo un bellissimo Plenilunio in Acquario! Una Luna Piena che parla di tirare fuori la nostra verità più nascosta, di onorare la nostra essenza. Parla di genuinità, di superamento del giudizio e apertura all’amore. Per accogliere le energie della Luna Piena in Acquario, ho pensato a un piatto di sincere fettuccine condite con un battuto di gamberi del Mar Ligure, la loro mezza bisque al Brandy, scorza di limone, erba cipollina.


💕 Indossate il vostro grembiule più carino e seguitemi in cucina...


SCOPO MAGICO

Accogliere le energie della Luna Piena in Acquario


INGREDIENTI

250 grammi di fettuccine

250 grammi di gamberi del Mar Ligure

2 spicchi d’aglio

2 cucchiai di Brandy

La scorza di 1/2 limone

Erba cipollina

80 grammi di burro

1 foglia di salvia

Pepe bianco

Sale fino integrale

Sale grosso integrale


COME FARE

Partiamo dalla nostra mezza bisque, che ho chiamato così perché non rispetta totalmente i passaggi di una bisque. In un tegame di alluminio soffriggiamo gli spicchi d’aglio schiacciati in 50 grammi di burro. Aggiungiamo i gamberi interi e saltiamoli per 1 minuto. Rimuoviamoli e versiamo il brandy. Lasciamo che sfumi, copriamo con coperchio e cuociamo per 2 minuti. Spegniamo il fuoco, filtriamo con un colino a maglia finissima, passiamo al frullatore a immersione (spicchi d’aglio inclusi) e riportiamo il tutto nel tegame, prestando attenzione che non vi siano rimaste parti del carapace dei gamberi. In caso, meglio lavarlo! Puliamo i gamberi, battiamoli sul tagliere con una mannaia.

Cuociamo le fettuccine in abbondante acqua salata e scoliamole a un minuto dalla cottura. Saltiamole nel tegame con la mezza bisque, aggiungiamo il battuto di gamberi e il restante burro. Serviamo con una spolverata di pepe bianco, scorza di limone ed erba cipollina.


Mangiate con amore!


Abbracci magici,

Sara Ottavia C.

bottom of page