- Sara Ottavia Carolei
Pasta riccia ai tre pomodori freschi
Per questo condimento ho usato tre varietà diverse di pomodori freschi del nostro orto: Saint Pierre, Purple Smaragd e Noir de Crimée. Un tripudio di gioia per nutrire il Chakra della Radice. Purtroppo, frullandoli da cotti, hanno (come sempre accade, questione di chimica organica) perso un poco di colore e la salsa ha teso verso un arancione anziché un rosso. Ma ho scoperto che frullandoli da crudi questo non dovrebbe avvenire, la prossima volta proverò e vi saprò dire!
💕 Indossate il vostro grembiule più carino e seguitemi in cucina...
SCOPO MAGICO
Nutrire il Chakra della Radice
INGREDIENTI
250 grammi di pasta corta riccia (io la chiamo così)
3 pomodori Noir de Crimée di medie dimensioni 10 pomodorini Purple Smaragd 10 pomodorini Saint Pierre 2 spicchi d'aglio Basilico fresco Parmigiano Reggiano
Olio extravergine d’oliva
Sale grosso
Sale fino integrale
COME FARE
Laviamo e tagliamo i pomodori in grossi pezzi. Schiacciamo gli spicchi d'aglio con la camicia e soffriggiamoli in un tegame con l'olio. Rimuoviamo gli spicchi, uniamo i pomodori e le foglie di basilico, saliamo. Cuociamo con il coperchio a fiamma media per 30 minuti e altri 10 minuti senza il coperchio a fiamma vivace. Rimuoviamo le foglie di basilico e passiamo al frullatore a immersione. Cuociamo la pasta in abbondante acqua salata. Scoliamola a un minuto dalla cottura e saltiamola in padella con il condimento ai tre pomodori freschi. Serviamo con una spirale di olio e una generosa spolverata di Parmigiano Reggiano grattugiato a scaglie fini.
Mangiate con amore!
Abbracci magici,
Sara Ottavia C.
Comments