top of page

Patate al vapore della freschezza

  • Immagine del redattore: Sara Ottavia Carolei
    Sara Ottavia Carolei
  • 15 mag
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 16 giu


Patate al vapore della freschezza di Sara Ottavia Carolei

Ho chiamato così queste patate al vapore perché tutto ciò che le arricchisce porta sotto ogni aspetto, magico incluso, un senso di freschezza e pulizia. La salsa allo yogurt, la cipolla di Tropea a crudo, l’origano, il sommacco… Io le ho preparate per il pranzo di oggi come portata principale, accompagnate da un’insalata di rucola e basta, ma ve le consiglio anche come contorno di un bel pollo arrosto o di un polpettone!

Oggi tra l’altro inizia la festività ebraica di Lag Ba’omer che io personalmente sento come un momento in cui vengo chiamata a un’elevazione dal punto di vista spirituale. Un piatto del genere, nella sua semplicità, si presta bene a preparare il corpo fisico ad accompagnare quello spirituale nel lavoro da svolgere!


💕 Indossate il vostro grembiule più carino e seguitemi in cucina...


SCOPO MAGICO

Portare un senso di freschezza e pulizia nella nostra vita e prepararsi al lavoro spirituale di Lag Ba’omer


INGREDIENTI

5 patate a pasta gialla

1/2 cipolla di Tropea

120 grammi di yogurt bianco intero

1/2 limone

1 cucchiaino di origano essiccato

1 cucchiaino di sommacco

Olio extravergine d’oliva

Sale fino integrale


COME FARE

Laviamo le patate, peliamole, tagliamole a rondelle spesse circa 1 centimetro e cuociamole al vapore. Disponiamole su un piatto e lasciamole raffreddare completamente. Tagliamo la cipolla di Tropea molto finemente e distribuiamola sulle patate. Condiamo con una salsa allo yogurt preparata mescolando lo yogurt con olio extravergine d’oliva, sale fino integrale, il succo di 1/2 limone spremuto. Io ho poi trasferito la salsa dentro un dispenser apposito in modo da poterla distribuire in modo carino ed omogeneo. Alla fine, un altro giro di olio a crudo, origano, sommacco e via! Le nostre patate al vapore della freschezza sono pronte.


Mangiate con amore!


Abbracci magici,

Sara Ottavia C.

bottom of page