top of page

Patate al vapore della freschezza

  • Immagine del redattore: Sara Ottavia Carolei
    Sara Ottavia Carolei
  • 15 mag
  • Tempo di lettura: 2 min

Ho chiamato così queste patate al vapore perché tutto ciò che le arricchisce porta sotto ogni aspetto, magico incluso, un senso di freschezza e pulizia. La salsa allo yogurt, la cipolla di Tropea a crudo, l’origano, il sommacco… Io le ho preparate per il pranzo di oggi come portata principale, accompagnate da un’insalata di rucola e basta, ma ve le consiglio anche come contorno di un bel pollo arrosto o di un polpettone!

Oggi tra l’altro inizia la festività ebraica di Lag Ba’omer che io personalmente sento come un momento in cui vengo chiamata a un’elevazione dal punto di vista spirituale. Un piatto del genere, nella sua semplicità, si presta bene a preparare il corpo fisico ad accompagnare quello spirituale nel lavoro da svolgere!


💕 Indossate il vostro grembiule più carino e seguitemi in cucina...


SCOPO MAGICO

Portare un senso di freschezza e pulizia nella nostra vita e prepararsi al lavoro spirituale di Lag Ba’omer


INGREDIENTI

5 patate a pasta gialla

1/2 cipolla di Tropea

120 grammi di yogurt bianco intero

1/2 limone

1 cucchiaino di origano essiccato

1 cucchiaino di sommacco

Olio extravergine d’oliva

Sale fino integrale


COME FARE

Laviamo le patate, peliamole, tagliamole a rondelle spesse circa 1 centimetro e cuociamole al vapore. Disponiamole su un piatto e lasciamole raffreddare completamente. Tagliamo la cipolla di Tropea molto finemente e distribuiamola sulle patate. Condiamo con una salsa allo yogurt preparata mescolando lo yogurt con olio extravergine d’oliva, sale fino integrale, il succo di 1/2 limone spremuto. Io ho poi trasferito la salsa dentro un dispenser apposito in modo da poterla distribuire in modo carino ed omogeneo. Alla fine, un altro giro di olio a crudo, origano, sommacco e via! Le nostre patate al vapore della freschezza sono pronte.


Mangiate con amore!


Abbracci magici,

Sara Ottavia C.

bottom of page